venerdì 12 marzo 2010

TeTra

Color porpora i sentimenti che sfregano tra loro

Occhi sbarrati dinanzi ad un muro in costruzione

Ombre si muovono di notte allegre

Facendo percepire allo spettatore errante ciò che non si potrà mai avere

Difficile descrivere ciò che fugge ed invece c’è

Come un essere sempre più lontano

Di cui si sente il fiato sul collo

Questo buio è luce

Questa assenza lascia sulla pelle impronte sanguinanti si denti aguzzi

Disseta con costanza il ruscello infetto

Le labbra già colme di veleno

La porta è quasi chiusa

Restare attoniti

Immobili

Silenziosi

Inermi

Cercando solo di non soffocare

Un palpito improvviso

Lesto arriva

Per sentenziare che forse non è tutto finito

COLONNA SONORA:

Joy Division - Atmosphere

3 commenti:

  1. questo buio è luce...questa assenza lascia sulla pelle impronte sanguinanti (per me è l'assenza di lavoro)...cercando solo di non soffocare (tirare ancora per andare avanti) PER SENTENZIARE CHE FORSE NON è TUTTO FINITO!
    mi chiedo cosa non sia tutto finito...le nostre speranze e le nostre belle idee creative oppure la melma prodotta dalla società italiana? la giornata è tetra, il periodo è tetro sora.assai...anzi oggi cara Floriana ti chiamo DOTTORESSA per ricordati che sei una persona LAUREATA, CULTURALMENTE PREPARATA E CHE MERITA DI ESSERE ELEVATA AL LIVELLO DI ALFABETTIZZAZIONE CONQUISTATO CON ANNI DI STUDIO

    ...DOTTORESSA CONTINUI A SCRIVERE SUL SUO BLOG, perchè le cose che oggi scrive saranno la fotografia di un passato da non dimenticare in un futuro migliore.
    sora DOttoressa G

    RispondiElimina
  2. DOTTORESSA G anche nei momenti peggiori sai strapparmi sorrisi preziosi! è bello comunque che poesie "generiche" possano essere il ritratto di una fetta di vita... la melma prodotta dalla società italiana non so se finirà mai, me lo auguro e lavorerò perché finisca. le nostre (mie) speranze non finiranno mai in genere, sarò stupida? sbaglierò? ma non (posso) possiamo stare a guardare quello che accade senza reagire. Mi hanno spesso fatto notare che la storia la cambiano singoli individui, io credo che insieme -da singole individue che condividono un cammino- potremo farcela, anche senza conoscenze, anche senza doverci piegare al sistema, anche senza diventare escort... Noi abbiamo un potere: sappiamo guardare OLTRE!!!

    RispondiElimina
  3. Un palpito improvviso
    Lesto arriva


    Grazie Flò

    RispondiElimina