Esistono persone speciali, che negli occhi hanno quella scintilla che fa vibrare il cuore a chi li osserva. Ci sono persone che sanno dare, senza mai pretendere di ricevere; che sanno amare con stile, incondizionatamente! Ci sono uomini che considero EROI che tornano a casa con le mani rovinate, che fanno i turni di notte nelle fabbriche per portare a casa un pezzo di pane, che si privano anche dell’essenziale per rendere felice i propri figli. E poi sanno godersi i piccoli momenti di gioia come fossero perle rare, sanno conquistare qualcosa di importante giorno per giorno, sanno porsi obiettivi e raggiungerli stringendo i denti senza darlo a vedere, con lo sguardo sereno e il cuore puro. Conosco persone capaci di strapparmi sorrisi anche nelle crisi più nere, che sanno essere la stella da seguire, esempi di buona condotta.
Ci sono persone che cambiano la storia iniziando dal piccolo, dalla famiglia; che ti portano per strada e ti spiegano quello che vedono con generosità, altruismo e rispetto per gli altri!
E mi sento fortunata oggi, come in tutti i giorni della mia vita, perché io conosco un uomo speciale, unico, direi quasi indescrivibile. Non so se so dimostrarlo, se sono fonte di orgoglio per lui, ma sono riconoscente al mio papà ogni istante… ed è la fonte inesauribile della mia speranza e della mia voglia di andare avanti!!!
Grazie papà!
Ciao molto bello il tuo pensiero.
RispondiEliminaCiao.
Con queste parole mi fai venire voglia di fare il papà...ma sono donna e l'unica cosa che posso fare è apprezzare gli uomini così.
RispondiEliminasono orgogliosa di lui perchè è riuscito nella semplicità dell'educazione e con la giusta energia a tirar su una SuperDonna come Floriana Lenti.
sora Gabriella