
L'intimità della sala del locale Via Piacevole nell'omonima via in centro a Perugia a pochi passi dall'Università per Stranieri ospiterà venerdì 26 gennaio il gruppo "Animali Acustici" che dalle ore 21.30 coloreranno l'aria con i ritmi accesi del folk rock americano e le melodie più soft del cantautorato inglese e italiano. Un'esperienza di fronte alla quale si potranno riscoprire, rigorosamente in chiave acustica, canzoni che hanno segnato la storia internazionale della musica appartenenti a pilastri indimenticabili quali Eagles, Creedence Clearwater Revival e Jefferson Airplane, Rem, U2 e a icone del calibro di John Lennon, Patti Smith e il mitico duo Simon and Garfunkel. A coronare la scaletta non mancheranno pezzi degli italianissimi Fred Buscaglione, Adriano Celentano, Ivano Fossati, Alberto Camerini e Max Gazzé.
Sul palco venerdì sera alla chitarra acustica e voce Massimiliano Cremona, a cantare Enrico Gerosa, tra armonica e flauto traverso Marco Chierichetti.
La serata sarà l’occasione per ridare vita, attraverso la musica, ad un luogo universitario, giovanile e contemporaneo che sa volgere lo sguardo ad un passato che ha segnato le emozioni di intere generazioni.
Floriana Lenti
Nessun commento:
Posta un commento