domenica 14 giugno 2015

L’Old Station Music Camp a Gubbio il 18,19 e 20 giugno



E’ quasi tutto pronto per l’Old Station Music Camp. Ormai arrivato alla sesta edizione, rianimerà il 18, il 19 e il 20 giugno l’ex stazione di Branca a Gubbio. L’idea è quella di realizzare un vero e proprio villaggio mettendo al centro tre infiniti strettamente connessi alla musica: fare, ascoltare e toccare. Il programma è ricco ed è dedicato ad artisti, musicisti, amanti della musica e dello stare insieme; sono previsti concerti, mostre-mercato-scambio e seminari.
Tra i vari appuntamenti è doveroso segnalare la presenza sul palco dei Blue Jade con il loro progetto Purpleguitar 2015. Il 20 giugno, infatti, la band umbro-marchigiana avrà il piacere di suonare con un super-ospite internazionale Phil X chitarrista dei Bon Jovi dopo la clinic pomeridiana. Accanto ai Blue Jade ci sarà anche il chitarrista dei Whitesnake Bernie Marsden.
Altra guest della serata sarà Alessandro del Vecchio uno dei più richiesti musicisti, insegnanti, songwriters e produttori in ambito mondiale. La set list come oramai di consuetudine comprende brani del repertorio della Purple Family e cioè che fanno parte del repertorio di musicisti che hanno in qualche modo collaborato  con i storici DEEP PURPLE. I Blue Jade sono Philip Raiser Sorana (voce), Lorenzo Cannelli (Hammond), Michele Bh Baccarini (basso e voce), Riccardo Fiorucci (batteria) e Francesco Fagiani (chitarra). Si allunga, così, la lista delle prestigiose collaborazioni della band che ricordiamo li ha già visti al fianco di icone del rock mondiale come Ian Paice, Glenn Hughes, Joe Lynn Turner e alcuni dei migliori chitarristi italiani. La set list come oramai  di consuetudine comprende brani del repertorio della Purple Family e cioè che fanno parte del repertorio di musicisti che hanno in qualche modo collaborato  con gli storici DEEP PURPLE.
Gli organizzatori dellOld Station Music Camp dichiarano: “Il significato di Cmp sta’ nella nostra volontà di creare un luogo  musicale nel quale accostare  varie possibilità di ritrovo dove sia il  musicista professionista sia il semplice amatore possono essere immersi completamente nella loro passione che si riassume nel significato più profondo della parola Musica. Il desiderio principale è quello di promuovere la cultura musicale e creare occasioni di aggregazione e scambio culturale fra appassionati e musicisti di qualsiasi genere. L’invito a partecipare non esclude nessuno, perché siamo mossi dalla consapevolezza che tutti possono trovare un canale per trasmettere, ricevere e condividere emozioni”.
Per il programma completo  e tutte le info sui  tre giorni visitate il sito  www.oldstationmusiccamp.it 

Floriana Lenti

Nessun commento:

Posta un commento