giovedì 21 ottobre 2010

Il nostro amore è fatto di parole

Sussurrate, urlate, pensate, non dette; ce le portiamo dentro, le liberiamo al vento, ce le scambiamo di persona, non ne sprechiamo nessuna.

Forse non le usiamo tutte, sarebbe meglio non crearne troppe.

E’ nato tutto da un “ciao”? Significa “sono il tuo schiavo”, lo sai? Ma chi se ne frega? Vogliamo essere schiavi, dobbiamo esserlo per continuare ad alimentare il fuoco. Scriveremo l’alfabeto e poi andremo avanti fino al dizionario e quando non ci basterà più potremo sempre provare a inventare lingue nuove. Abbiamo un sacco da fare…

Non per la carne, non per la passione, non per il resto ci siamo uniti, ma solo per loro.

Siamo noi che le creiamo o sono loro che ci cercano? Che importa? Non c’è sempre una risposta.

Da bravi schiavi ci serviamo di loro, è questo ciò che conta.

Mi ami?

Sì.

Perché?

Perché mi sai dare tutte le parole che voglio.

Ti amo anche io.

ParliAMO.


4 commenti:

  1. ti AManO tutti, ma tu sai amare? o sono solo parole?

    RispondiElimina
  2. @per l'ANONIMO ITALIANOdel 3° commento:
    se la tua è una provocazione allora colgo l'occasione per risponderti e lo faccio in quanto donna e poi sorella e poi amica di FLORIANA LENTI (e tra donne non sempre ci si AMA, anzi...non è vero????? ):
    Floriana Lenti sa amare in mille e più forme diverse. lo fa con le parole certo, mica è un'ignorante senza titolo o capacità verbali!
    ma ama soprattutto con i fatti. Ama con dolcezza ed entusiasmo, con una generosità che non ha eguali, ama più persone, senza limitare il campo d'azione del suo sentimento e questo aspetto in particolare denota una spiccata forma di intelligenza e di apertura mentale nei confronti del prossimo.
    non sa odiare ed anche di questo ne sono certa, ma sa come farsi rispettare perchè ama anche se stessa, come tutte le grandi donne.
    se la prendi per i fondelli, bhè cavoli tuoi, stai pur certa/o che lei saprà farlo molto meglio di te....
    a tal proposito cara/o (diminutivo di carogna se la tua frasetta non era una semplice provocazione)...se non hai mai notato in Floriana una capacità di AMARE, vorrà dire che non lo hai meritato o ancora meglio, vuol dire che ha deciso di prenderti per i fondelli ( e questo sicuramente perchè tu hai voluto fare la/il furbetta/o alle sue spalle... povera/o mediocre che non sei altro..continua a fare quel che sai fare senza rompere in questa sede....NON HAI DA LAVORARE A QUEST'ORA cessa/o Invidioso?!

    GABRIELLA che non teme di postare il suo nome!

    RispondiElimina